Regione Sardegna

"Dal Sangue versato al Sangue donato"

Dettagli del documento

Una giornata per la memoria e la legalità

Data:

martedì, 03 novembre 2026

Locandina evento

Descrizione

SENNARIOLO, UNA GIORNATA PER LA MEMORIA E LA LEGALITÀ

15 novembre 2026

 

Sennariolo ospiterà la teca contenente i resti dell’auto di scorta del giudice Giovanni Falcone, identificata dalla sigla radio “Quarto Savona Quindici”: una testimonianza del sacrificio di chi ha perso la vita nella lotta alla mafia.

L’iniziativa, promossa da DonatoriNati in collaborazione con il Comune di Sennariolo e l’Associazione Quarto Savona Quindici, sarà un’occasione per riflettere sui valori della legalità, della solidarietà e dell’impegno civile, con particolare attenzione alle nuove generazioni.

 

📍 IL PROGRAMMA

Ore 10:30 – Svelamento della teca QS15 presso lo slargo di Via Santa Vittoria.

Ore 11:30 – Iniziativa con gli studenti presso il Centro di Comunità, ex Scuole Elementari, in Via Roma.

La teca resterà esposta fino alle ore 17:00.

 

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale invitano tutta la cittadinanza a partecipare a questo importante momento di memoria e condivisione.

Ricordare significa custodire il sacrificio di chi ha difeso la nostra libertà e rinnovare, ogni giorno, il nostro impegno contro ogni forma di mafia.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il martedì 03 novembre 2026, 18:18

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri