Emergenza umanitaria dovuta alla guerra in Ucraina

Data:

lunedì, 07 marzo 2022

Stemma

Descrizione

Si comunica che la locale  Prefettura sta coordinando delle iniziative tese a far fronte all’emergenza umanitaria dovuta alla guerra in Ucraina, chiedendo, per il tramite dei Comuni, di segnalare la disponibilità  di posti e/o di strutture di accoglienza provenienti da privati cittadini, associazioni o enti religiosi.

La disponibilità all’accoglienza presso le proprie abitazioni, di profughi, famiglie o minori non accompagnati, deve essere comunicata al Comune di Sennariolo tramite una mail indirizzata a: comune.sennariolo@tiscali.it o protocollosennariolo@pec.it  con  l’indicazione di:

•    Nome e cognome
•    Data e luogo di nascita
•    Contatti mail e telefonici
•    Descrizione e indirizzo dell’alloggio
•    Numero di posti disponibili e soluzione proposta (1 sola persona, nuclei da 2,3,4, X persone, minori non accompagnati).

La donazione di abiti, servizi e beni di prima necessità alle persone ospitate a Sennariolo, potrà essere effettuata direttamente e personalmente alle stesse persone una volta giunte in paese.

Per quanto riguarda invece generiche donazioni economiche e/o disponibilità di materiali, beni, derrate alimentari o servizi, è possibile comunicare la disponibilità all’unità di crisi istituita presso il Consolato ucraino con sede in Cagliari in via Santa Margherita, 51 ai seguenti recapiti:                telefono: 3343607104
posta elettronica ordinaria:  emergenza@consolatoucrainasardegna.it

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 09 marzo 2022 alle ore 11:58:13 per numero giorni 791

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!